venerdì 30 dicembre 2011

Un pattern al giorno...

...sarebbe uno dei buoni propositi per l'anno nuovo! :) Ovviamente sarà impossibile da realizzare ...magari uno al mese...! Dato che i buoni propositi sono per l'anno nuovo, non ci sarà bisogno di postare un pattern domani... quindi Buon 2012 a tutti!

martedì 20 dicembre 2011

Buon Natale


Mentre continuo a sperimentare i "gradienti", le "opacity" e le sfocature di inkscape...vi auguro a tutti un Buon Natale! :)

martedì 13 dicembre 2011

learning english



Tempo fa avevo disegnato un bambino con tutte le parti del corpo in inglese, appeso nel nostro bagno nella speranza che i miei figli imparassero qualcosa! Ho voluto provare a sviluppare l'idea, creando un'illustrazione che potrebbe essere adatta a realizzare un bel puzzle per bambini...

mercoledì 7 dicembre 2011

Concorso Il Battello a Vapore


In maggio ho fatto delle illustrazioni per un concorso indetto dalla casa editrice Il Battello a Vapore. Purtroppo non sono stata scelta, ma parteciparvi è stato comunque uno stimolo per lavorare un po'.
Il mago di Oz è un libro a cui sono molto affezionata! I personaggi li ho sempre immaginati come li aveva ideati il primo illustratore W.W.Denslow. Non volevo proprio distaccarmene, così ho voluto cercare di riproporli con uno stile più moderno.

E' stato interessante anche cimentarsi con il Bianco e nero, non ho molta esperienza in merito! Qui, se siete curiosi, potete dare un'occhiata a tutte e quattro le illustrazioni.

sabato 3 dicembre 2011

pattern di Natale




Per respirare un po' di atmosfera natalizia ho fatto un pattern adatto alla carta da regalo! :)

giovedì 1 dicembre 2011

Graphic Novels


Disegno come un bradipo, e non è una qualità adatta ad un fumettista! Vorrei tanto rimettermi a lavorare all'Abbazia di Northanger di Jane Austen. Simona, la sceneggiatrice, ha già da tempo pronte per me una ventina di tavole. In segno dei miei buoni propositi per il prossimo anno, comincio con la copertina di questa tanto sognata graphic novel! :)